Fibbiana giovane con un’altra faccia e un’altra armatura

Dichiarazione pesante, coraggiosa e allo stesso tempo stimolante quella che ci giunge direttamente da Lido di Camaiore, dove il Dau più famoso del Calcio Maggiore in compagnia dell’inseparabile Giulione Morelli, proprio tra le mura della sontuosa residenza dell’estremo difensore fibbianese, sta trscorrendo un breve periodo di vacanza prima della stagione 2016/2017.

“Si respira un’aria di grande ottimismo, di gioventù e questo mi spinge a sbilanciarmi come non mai. Puntiamo decisamente alle FINAL FIVE, la nostra squadra si presenta alla luce della nuova stagione con una carta di identità decisamente più giovane rispetto agli anni scorsi, quindi con un’altra faccia ed un’armatura diversa dal recente passato. Puntiamo in alto in un girone che ritengo uno dei più forti in assoluto da quando esistono i campionati MAGGIORI”

Giulione Morelli nuovo capitano?

Mister Lo Baido il giorno del suo matrimonio tra Jose e Giulione Morelli
Mister Lo Baido il giorno del suo matrimonio tra Jose e Giulione Morelli

Indubbiamente le dichiarazioni di Gianluca Pelagotti lasceranno un’eco non indifferente nell’ambiente. Innanzitutto quello neroverde dove mister Lo Baido, che va a sostituire Gazzarri, approdato in Ferrari,  é chiamato ad un compito importante e decisamente stimolante. A Fibbiana forse c’é proprio bisogno di una scossa e l’uomo più indicato a lanciare la sfida non poteva che essere il Dau, ormai il simbolo di questa realtà che da anni é protagonista nella massima serie. E se a simboleggiarla fuori dal campo ci pensa Gianluca, in campo la rappresenta degnamente Giulione Morelli che voci di corridoio indicano come il nuovo capitano della squadra.

Il tutto in attesa di un top player di ritorno….Nicola Matteucci?

Una squadra come ha ribadito il Dau, molto nuova. In gran segreto si sono svolte tante delle operazioni che hanno dato un volto nuovo a questo Fibbiana targato 16/17. In difesa una coppia davvero originale, sono arrivati i cugini Morzetta che oltre a portare lo stesso cognome, hanno anche lo stesso nome di battesimo, ovvero Arturo (noi dobbiamo trovargli subito un soprannome, se desiderano). Con loro nel reparto arretrato troviamo anche il forte ed ecclettico Lorenzo Cecchini. A centrocampo il Dau ha operato in maniera molto oculata portando a casa Armando Montuori dal Lazzeretto e Di Martino da Montespertoli calcio minore. In attacco invece  é stato scelto Bagnoli che fino allo scorso hanno ha indossato la casacca della Doriana. A questi c’é da aggiungere Francesco Bitossi oltre a diversi cavalli di ritorno come Landi, Jamie Dandi, Riccio, Bonistalli e attenzione attenzione, anche la ciliegina sulla torta che il Dau non ha voluto svelare e che noi però ci azzardiamo a fare. Potrebbe esserci il clamoroso ritorno di Nicola Matteucci, e qui si parla di fuoriclasse, ecco perché in casa Fibbiana si stanno sbilanciando.

Matteucci a parte, stiamo parlando davvero di un Fibbiana diverso che mai negli ultimi anni si era presentata a inizio stagione con tante novità. Una campagna acquisti davvero in grande stile, con operazioni che hanno interessato tutti i reparti e che accompagnano così il cammino nuovo anche del tecnico. Insomma non ci resta che fare il più grosso in bocca al lup anche agli amici di Fibbiana e come al solito dare loro l’appuntamento per la direttissima di febbraio 2017 con la solita bottiglia di vodka.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *