Gli spogliatoi dello Stadio 'Comunale' di Certaldo

Lavori agli spogliatoi dello stadio ‘Comunale’ di Certaldo, possibili ripercussioni per gli amatori

In vista dell’inizio della preparazione delle squadre del paese di Boccaccio, che scatterà il 29 agosto, le varie compagini si preparano ad affrontare un inizio di stagione all’insegna di potenziali difficoltà logistiche, legate agli spogliatoi dello stadio. Occorre fare chiarezza sin da subito, onde evitare di montare un caso, ma far capire ai lettori e al pubblico del calcio maggiore la situazione.

Certaldo suddivide la sua zona sportiva in due settori agli impianti di via Carlo Marx.  Da un lato ci sono gli spogliatoi dell’ASD Calcio Certaldo che al momento sono occupati da un cantiere di ristrutturazione che dovrebbe completarsi per il 30 settembre, anche se l’amministrazione comunale sta facendo leva per stringere i lavori per la metà del mese, a ridosso dell’inizio del campionato del calcio maggiore.

Gli spogliatoi dello Stadio 'Comunale' di Certaldo
Gli spogliatoi dello Stadio ‘Comunale’ di Certaldo

In questi spogliatoi uno spicchio è riservato alla Polisportiva Certaldo. Dall’altra parte troviamo invece gli spogliatoi della società del Tennis Certaldo, che sono la ‘casa’ del G.S. Boccaccio e dell’Agraria Ercolani. In vista dell’avvio della preparazione gli spogliatoi del Tennis, in zona manto ‘Sussidiario’, dove si allenano le compagini certaldesi, saranno la casa di tutte le squadre Uisp, in attesa dell’ultimazione del cantiere sul versante stadio ‘Comunale’.

Il campo del 'Sussidiario' di Certaldo
Il campo del ‘Sussidiario’ di Certaldo

Gli spazi probabilmente non basteranno in quanto ci sarà lo stesso Certaldo, retrocesso dalla Promozione in Prima Categoria, a gettare le basi per la nuova stagione, occupando di fatto, avendone pienamente diritto, gli spogliatoi. Probabilmente ci sarà posto per farsi la doccia una volta conclusi gli allenamenti per gli Uisp e poter tornare a casa, se non altro, con una borsa da svuotare e mettere i panni sporchi in lavatrice. Certaldo nel corso degli anni, tra Figc e Uisp, ha dimostrato una grande lezione di convivenza; basti pensare che il manto del terreno ‘Sussidiario’ viene utilizzato dagli Uisp e da tutto il settore del calcio minore da decine di anni. Adesso una attesa, un piccolo intoppo. Tutto all’insegna della crescita, risparmio energetico e con uno sguardo al portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *