E sul Montalbano si gioca Vitolini vs Sesa

I sorteggi di Ponte a Elsa, come sempre suggeriscono riflessioni e tante curiosità. I due gironi della massima serie propongono, chi per un verso chi per un altro, interessanti intrecci. Nel girone A intanto rivedremo il remake della finalissima del Castellani, Vitoli e Ponzano se la rigiocheranno in regular season in una sorta di rivincita. Il Vitolini avrà da disputare anche il derbissimo con la Sesa, gara suggestiva e anche attesissima da molti. Ritroveremo il derby di Lazzeretto tra City e Lazzeretto Calcio mentre Scalese e Isola si concedono una stagione di tregua. Ritorna invece la sfida tra le Cerbaie e la Ferruzza e un suggestivo Scalese vs Martignana con i fratelli Bucalossi contro.

Girone molto “samminiatese” il B. Bacc, Rosselli, Isola, Corazzano e La Serra. Manca solo la Scalese a completare il cerchio geografico della cittadina della Rocca. In questo girone ricco quindi di derby spicca su tutti quello storico e avvincente tra la Serra e il Corazzano che anche nella massima serie daranno spettacolo soprattutto dagli spalti.

Il girone C era ormai noto prima e l’unica novità é rappresentata dal ripescaggio della Polisportiva Certaldo che, grazie alle rinuncie di Gabbiano e San Casciano, meglio piazzatesi nella scorsa stagione, viene “promossa” in cadetteria” ancor prima che cominci il campionato.

Bellissimi, come sempre i due gironi di LEGA AMA. Intanto il Calcio Maggiore ritrova una squadra di Capraia, l’FC Capraia che giocherà nel girone D dove tra le sfide da non perdere ci sarà il derby della Gioconda tra Spicchiese e Gabbiano, ormai storica sfida d’oltrarno.  altro derby vinciano, da seguire con attenzione, quello del Pirro Stadium, tra Arcogas e Vicni Veritas. Il Brusciana invece il derby con il Ponte a Elsa non lo disputerà, almeno nella regular season, in quanto i rivali biancorossi sono stati sorteggiati nel girone E.

Ecco il quadro completo e la grigila dei 5 gironi del camponato più bello del mondo.

gironi serie a

girone seerie b

gironi lega ama

SCARICA PDF DEI GIRONI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *