Presentato il Gavena 2016/2017. Ritorna FRANCONE in infermeria.

gavena 1Riccardo Chiti ritrova la sua squadra dopo un “esilio “ durato più di un lustro. E a freddo, il giorno dopo la presentazione del Gavena Calcio pronuncia le seguenti parole: “Il Gavena c’è, abbiamo formato un ottimo gruppo, vedo e sento entusiasmo intorno alla squadra e sono sicuro che faremo una grande stagione. L’organico è decisamente più ricco rispetto allo scorso anno, ci sono 8 nuovi arrivi e quindi una squadra quasi nuova, ci sono tutti gli ingredienti, per ognuno di noi per essere stimolati a fare bene”.
(Nella foto: De Angelis, Chiti e Maiuri)

Impossibile non condividere le parole dell’ex tecnico del City che ritorna appunto sulla Provinciale Pisana, alla corte di Maltinti per disputare un campionato da protagonista, come del resto sempre, e magari fino a metà maggio.

Nello splendido ambiente messo a disposizione da Giuliano De Angelis nella  freschissima San Miniato Alta, in terrazza del Ristorante Corsini, mercoledì 20 luglio è stato presentato il nuovo Gavena, quello targato 2016/2017 e che vede al timone Riccardo Chiti. Tante facce nuove, alcune di queste sono arrivate proprio con il tecnico dal City e nella fattispecie ci riferiamo a Sani, Sirotti e Volpini, davvero un trittico dall’elevata caratura. Ma le novità non si fermano qui , da Ponte a Elsa arriva Cela, il centrocampista che lascia così la compagine allenata da mister Pep per raggiungere il fratello già a Gavena da qualche stagione. Il “Messicano” Banchi in attacco e il centrale difensivo Donati hanno fatto le valige dalla Ferruzza per raggiungere i nuovi compagni in maglia biancoceleste.  Damanti invece  è un altro dei pezzi grossi che si aggregherà alla compagine allenata da Chiti, dopo avere trascorso l’ultima stagione con la casacca del Real Isola. E la ciliegina sulla torta potrebbe arrivare tra i pali, si tratta di Isac che raggiunge il suo amico Billy in rosa e andrà ad affiancare Cecchi per quanto riguarda la salvaguardia della porta.

Insomma, una rosa di rilievo, un gruppo di tutto rispetto che si rafforza notevolmente e mette obbligatoriamente la squadra cerretese tra le favorite assolute del prossimo campionato.

Rientra Bambini con l’inedito 19

bambiniI giocatori sono stati presentati uno alla volta e hanno posato con le loro maglie. Tra i nuovi “acquisti” risulta anche Roberto Bambini che rientra integralmente dopo un’annata da dimenticare dal punto di vista fisico. Al bravissimo difensore è stato assegnato il numero 19 che in teoria dovrebbe essere il primo dell’elenco di coloro che solitamente si accomodano in tribuna. Ma staremo a vedere, BR5 ce la metterà sicuramente tutta per conquistarsi il suo bel posto tra gli undici.

Un’altra graditissima sorpresa e più che altro un bel ritorno è rappresentato dal massaggiatore. Torna nello spogliatoio del Gavena FRANCONE, ovvero Gianfranco Castellan, storico massaggiatore dei biancocelesti con i quali ha condiviso i migliori momenti e i tanti successi della squadra che ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
Nella foto, Roberto Bambini che prende in consegna la sua maglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *