ANCHE PANARIELLO CELEBRA LA COPPA AMATORI AZZURRA

Borgano FestaQuest’anno la cena di fine stagione del Borgano ha avuto un sapore tutto particolare. La società del presidentissimo Alessio Iozzia ha infatti potuto festeggiare la conquista della Coppa Amatori, strappata sul prato del “Castellani” a Le Colline grazie a un gol di Walter Gerboni. Proprio il bomber azzurro si è portato a casa anche il titolo di “Uomo Ui” della finale che potrà ritirare lunedì 25 luglio a Ponte a Elsa durante la serata di gala di Calcio Ui in concomitanza con l’estrazione dei gironi 2016-’17.

Ma alla tavola del Borgano, oltre a tutti i dirigenti, mister Cristian Ilarda e la ‘rosa’ al gran completo si sono sedute soprattutto Coppa Borganola Coppa appena alzata nella cornice del Tempio e le medaglie forgiate apposta per l’occasione con tanto di stemma della società e scritta ricordo.Naturalmente la conviviale è stata accompagnata da continui cori e brindisi, mentre i festeggiamenti per il primo titolo portato a casa dal club di Lamporecchio sono poi proseguiti in un noto locale della Versilia dove i giocatori azzurri si sono fatti immortalare con Giorgio Panariello. Il comico toscano, infatti, si è lasciato attirare dal dirompente brio della comitiva borganese e non ha resistito al fatto di sollevare egli stesso il prezioso trofeo. medaglie Borgano

Non ci poteva essere modo migliore, quindi, in casa Borgano per chiudere una stagione iniziata un po’ in sordina e tra mille difficoltà ma proseguita con ritmi decisamente più elevati ed una Coppa Amatori vissuta da assoluti protagonisti (già essere arrivati al “Castellani” per il club di Iozzia era stato un grande traguardo, che meritava un adeguato festeggiamento direttamente in campo: sacchetti di brigidini di Lamporecchio per tutti durante l’intervallo).

Adesso, però, anche per il Borgano è già tempo di pensare alla prossima stagione con la campagna acquisti che ha regalato già il primo rinforzo. Si tratta di un ‘cavallo di ritorno’ quale Fabio Ferroni, ormai ex portiere del Vinci Veritas. Il presidentissimo Alessio Iozia e il suo staff sono comunque ancora alla finestra per regalare a mister Ilarda qualche altro innesto in un gruppo per la verità già molto competitivo, Festa Borganose al completo, come ha dimostrato nella seconda parte della stagione appena conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *